LIGA,7A GIORNATA: IL VILLAREAL PERDE L`IMBATTIBILITÀ


Il Villareal sconfitto in casa del Betis
tempo: 40ms
RSS
Spagna, 30/09/2013 -

Quattro le gare giocate nella domenica della 7/a giornata della Liga spagnola. Il Levante ha vinto di misura in trasferta a Pamplona sul campo dell'Osasuna. Incontro equilibrato e divertente visto il gran numero di occasioni da gol per entrambe le squadre ma è il Levante a vincere grazie al gol, nel finale del match, di Xumetra, espugnando così l' "El Sadar" dopo ben 9 anni. Altra vittoria di misura e lontana dalle mura amiche è stata quella del piccolo Elche sul campo del Celta. Prima gioia stagionale, dunque, grazie alla rete di Javi Marquez, per la squadra illicitana, mentre per il Celta, che non ha ancora vinto al "Balaidos", si tratta del terzo incontro consecutivo senza gol. Domenica disastrosa, invece, per quelle che fino ad ora sono state le piacevoli sorprese del campionato spagnolo. Espanyol e Villareal escono sconfitte dai rispettivi incontri contro Getafe e Betis. Ottima prestazione del Getafe a "El Prat" di Barcellona, confermando così la predisposizione agli incontri in trasferta. Nonostante il maggior possesso palla dell'Espanyol, in realtà il Getafe non ha mai sofferto più di tanto concretizando 2 delle 3 occasioni da gol capitate sui piedi dell'asturiano Adrian Colunga. Per l'Espanyol si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Infine, perde l'imbattibilità il Villareal sul campo del Betis Siviglia. Partita noiosa e senza emozioni il cui equilibrio viene rotto dalla rete siglata dal nigeriano Igiebor. Nel finale
è stato espulso per proteste il tecnico dei "gialli" di Villareal, Marcelino, dopo un sacrosanto rigore non assegnato ai propri uomini. Il Villareal, comunque, mantiene la quarta posizione in solitaria; per il Betis tre punti preziosi, seconda vittoria consecutiva e la soddisfazione di sconfiggere una delle squadre che conservava l'imbattibilità.
Si chiuderà stasera la settima giornata con Granada-Athletic Bilbao. La squadra di casa non è ancora riuscita a racimolare punti in casa inanellando tre sconfitte, tutte di misura, nello stadio de "Los Càrmenes". Sarà una partita amarcord per l'ex Granada, Mikel Rico, che sarà anche premiato dai tifosi con una targa ricordo per i tre anni trascorsi con la maglia bianco-rossa. L'Athletic di Valverde cercherà il riscatto in trasferta, visto che nelle ultime due il bilancio è stato di 2 sconfitte e 6 gol subiti, e si affiderà alla vena realizzativa di Aduriz che proprio a Granada ha siglato la sua ultima doppietta nel novembre del 2012.

Risultati 7a giornata

Valladolid-Malaga 2-2   23'Santa Cruz-76'Pawlowski(M) - 56'Javi Guerra-64'Osorio(V)

Valencia-Rayo Vallecano 1-0    37'Jonas

Almeria-Barcellona 0-2    21'Messi-56'Adriano

Real Sociedad-Siviglia 1-1    18'Jairo(S) - 66'Griezmann(RS)

Real Madrid-Atletico Madrid 0-1   11'D.Costa

Giocate Ieri

Osasuna-Levante 0-1    87'Jordi Feliu Xumetra

Celta Vigo-Elche 0-1    62'Javi Marquez

Espanyol-Getafe 0-2    73'-90'Adrian Colunga

Betis-Villareal 1-0   36'Igiebor

Stasera

Granada-Athletic Bilbao

CLASSIFICA

1)Barcellona 21
2)At.Madrid 21
3)Real Madrid 16
4)Villareal 14
5)At.Bilbao 12
6)Valencia 12
7)Espanyol 11
8)Getafe 10
9)Levante 10
10)Malaga 9
11)Betis 8
12)Real Sociedad 7
13)Siviglia 6
14)Celta 6
15)Valladolid 6
16)Elche 6
17)Granada 5
18)Rayo 3
19)Almeria 3
20)Osasuna 3

 

 





 

Antonio Ioppolo