MILAN, ALLEGRI: «LA JUVENTUS STA FACENDO MOLTO BENE. COL CHIEVO PARTITA FONDAMENTALE»


Dopo poche partite avevamo un distacco dalla Juventus di 6 punti
tempo: 40ms
RSS
09/04/2012 -

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza alla vigilia del match contro il Chievo: "Dopo lo scivolone di sabato, la partita di Verona è importante: dobbiamo essere consapevoli dell'importanza della partita. Preferivo star davanti, questo non vuol dire che tutto finito. Il campionato era lungo per la Juve anche quando lei era dietro, era lungo anche per noi. La stessa cosa si ripete ora. Preoccupazioni? Non ne ho: sabato abbiamo avuto difficoltà dovute al fatto che il campo non ci ha agevolato. Abbiamo trovato una Fiorentina che ha fatto una buona partita e noi non abbiamo giocato al meglio. Vogliamo vincere il campionato, abbiamo ancora degli infortunati e squalificati: ma questo non è un alibi. Cassano titolare domani? I giocatori non sono dei motorini. Cassano è cinque mesi che è fermo: ha fatto due allenamenti e ha giocato 15 minuti, muovendosi discretamente. Ce ne passa a giocare titolare".

Sul campionato: "La Juventus sta facendo bene, ma anche il Milan, nonostante gli infortuni, non sta facendo meno. Nel calcio non si può perdere e vincere sempre"

Gattuso? "Fisicamente è cresciuto. Dovrò contare quelli che ho a disposizione: Van Bommel, Boateng e altri. Dopo farò la formazioni"

Stagione miracolosa? "Per la forza della società e dei giocatori, il Milan sta facendo una grande stagione. Dopo poche partite avevamo un distacco dalla Juventus di 6 punti. Nulla è compromesso dopo uno scivolone. Il campionato sarà avvincente".

IlCalcio24 Redazione