MAN UNITED, ROONEY: «WELBECK È STATO IL MIGLIORE DELLA STAGIONE»


Rooney esalta il suo compagno d`attacco.
tempo: 52ms
RSS
Manchester, 06/04/2012 -

Rooney esalta il suo compagno d'attacco. Il ventunenne inglese si è tolto grandi soddisfazioni quest'anno con 7 reti in campionato, tutte decisive, ed è riuscito a scalzare il posto da titolare a Chicharito Hernandez, fantastico trascinatore dei Reds nella scorsa stagione.

"Ci sono diversi candidati per il Player of the Season, ma devo premiare Welbeck. Una grande investitura da parte di un grande attaccante, Rooney, che ha aggiunto: "Ha lavorato molto e non ha sentito la pressione di una maglia così importante, ha messo a segno gol decisivi. E' difficile da marcare, diventerà un grande attaccante per lo United e per la Nazionale."E per la Nazionale potrebbe diventare veramente importante prima del tempo. Wayne Rooney salterà le prime due partite dell'Europeo causa qualifica, e il giovane inglese è uno dei probabili candidati a sostituirlo.

Su di lui si era già espresso Sir alex nel corso della stagione: "Danny sta facendo benissimo, ho parlato con gli altri grandi attaccanti che stanno trovando meno spazio (Chicharito n.d.r) e gli ho detto che in questo momento non lo posso tenere in panchina, deve giocare per diventare ancora più forte.

Enrico Codella