INTER, STRAMACCIONI: «SUCCESSO FONDAMENTALE. CONTINUIAMO CON QUESTO TREND»


Andrea Stramaccioni, tecnico dell`Inter
tempo: 41ms
RSS
03/04/2013 -

Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, ha commentato ai microfoni di Sky la vittoria non entusiasmante la comunque fondamentale sul campo della Sampdoria: "Sicuramente c'è un nesso nelle ultime nostre prestazioni - ha esordito -. Oggi er afondamentale fare bene contro una Samp che ha dimostrato grande valore fin qui, mettendo tutti in difficoltà. Dopo Tottenham e Juventus, dove avevamo fatto un passo in avanti sotto il profilo del gioco e dell'organizzazione, oggi volevamo anche il risultato. La Samp ci ha messi in difficoltà, ma questi tre punti per noi sono fondamentali. Volevamo dare continuità alle prestazioni, non ci riuscivamo da Natale. Abbiamo giocato bene le ultime tre partite, ma non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo solo continuare a giocare così. Abbiamo fatto il massimo oggi, ma adesso testa già all'Atalanta".

Inevitabile parlare di Palacio, match winner oggi: "E' il primo nome che ho fatto al Presidente, dicendogli che volevo puntare su di lui. Da gennaio gioca spesso da prima punta, anche se dà il meglio quando ha accanto un attaccante centrale. Icardi? Aveva voglia di fare bene e si è visto, complimenti a uno dei giocatori più forti del nostro campionato. Silvestre? In quel momento mi serviva in quella zona del campo, ha dimostrato di poter fare bene.

Su Kovacic: "Sicuramente stiamo facendo meglio come palleggio e possesso palla anche grazie a lui. Cercavamo un giocatore così, è un grande prospetto. Guarin? Credo che la prestazione sia globalmente positiva. Da quando si è fatto male Milito ha più pressione addosso, ma ha fatto bene oggi".


IlCalcio24 Redazione