INTER, SNEIJDER È CARICO: «HO VOGLIA DI VINCERE»


«Resto qui, i soldi non sono tutto»
tempo: 50ms
RSS
07/08/2012 -

Wesley Sneijder, dopo una stagione senza successi, ha già una fame incredibile:

«Ho voglia di vincere e resto qui per questo, - ha detto l'oranje al Corriere dello Sport- l'Inter è una grande squadra che si sta rinnovando: un mix di qualità, gioventù ed esperienza.»

Le offerte per il numero 10 nerazzurro non sono mancate, come lascia intuire lui stesso indirettamente: «I soldi sono importanti ma non sono tutto. Se fosse arrivata una mega offerta tra 3-4 anni forse ci avrei pensato ma adesso sono all'Inter e qui voglio restare per vincere. Nel calcio non si può mai dire mai, la storia lo insegna, io però qui sono felice.»

In panchina poi c'è un tecnico con cui Wes ha un feeling speciale: «Stramaccioni? Vediamo il calcio allo stesso modo. Sa gestire i giocatori e pensa solo a vincere giocando a calcio. Farà benissimo e sono felice con lui. Con Ranieri e Gasperini non c'era feelng sul campo ma niente da dire sull'aspetto umano. Mourinho?  Ci sentiamo spesso...»

Sneijder conclude poi dando due cosigli di mercato oranje alla dirigenza: «De Jong? E' un matto, calcisticamente parlando. Pensa solo a vincere ed è uno che dà tutto in campo. Se venisse sarebbe un bel rinforzo. Come lo sarebbe anche Afellay: lui è uno davvero molto bravo.»

Luca Bonaccorso