UNDER 21, STASERA IN CAMPO IL GRUPPO B


Olanda-Russia e Germania-Spagna
tempo: 41ms
RSS
Israele, 09/06/2013 -

Ieri sera il Girone A ha concluso il suo secondo turno ed ha già fornito i primi verdetti dell'europeo. Italia e Norvegia, grazie alle rispettive vittorie su Israele ed Inghilterra, hanno già staccato il pass per le semifinali. Resta solo da formalizzare le posición,i con gli "azzurrini" in testa che chiaramente ambiscono alla prima posizione ormai ad un passo.

Anche dal Girone B, già stasera, potrebbero venir fuori due semifinaliste in virtù anche delle vittorie di Olanda e Spagna nella prima giornata. Infatti, sia Germania che Russia, in caso di sconfitta odierna direbbero addio ai sogni di gloria.

Alle 18.00 scenderanno in campo Olanda e Russia al Teddy Stadium di Gerusalemme.

I giovani "Orange" di mister Cor Pot, considerati alla vigilia la terza forza del girone, hanno dimostrato contro la Germania di possedere grandissime qualità fisiche, tecniche e psicologiche. La rocambolesca vittoria per 3-2 la dice lunga sulle capacità degli olandesi e bisogna aggiungere anche che la vittoria di misura sulla Russia da parte dei favoritissimi spagnoli ha mostrato che, in fondo, la Spagna, non è quell'armata invincibile che alla vigilia tutti gli addetti ai lavori descrivevano.

Probabili formazioni

Olanda, (4-3-3): Zoet; Blind, Nuytinck, Van Aanholt, Leerdam; Fer, Clasie, Strootman; Maher, De Jong, Wijnaldum. All.: Cor Pot

Russia, (4-4-2): Kritsyuk, Burlak, Schennikov, Chicherin, Belyayev, Kirillov, Cheryshev, Bibilov, Petrov, Yakovlev, Kanunnikov. All. Nikolai Pisarev.


Il big-match sarà quello delle 20:30 tra Germania e Spagna. I teutonici avranno voglia di riscattarsi dopo la bruciante sconfitta al novantesimo ad opera degli olandesi. C'è poco da fare calcoli, la Germania ha l'obbligo di vincere se vuole ancora far parte dei giochi. Tutto è possibile e la Germania ha le carte in regola per far sua la  partita. Immagino un incontro con un pressing molto alto da parte degli uomini di Rainer Adrion e veloci quanto ficcanti ripartenze da parte degli spagnoli.

Probabili formazioni:

Germania: Leno; Sorg, Ginter, Thesker, Jantschke; Rode, Rudy, Herrmann, Holtby, Mlapa; Lasogga.

Spagna: De Gea; Montoya, Bartra, Inigo, Martinez; Moreno, Illarramendi, Thiago Alcantara, Isco; Rodrigo, Tello, Muniain.

 

 

Antonio Ioppolo