UDINESE-PALERMO, DI NATALE ACCIUFFA IL PARI NEL FINALE: 1-1! TOP & FLOP


1-1 a Udine: Totò risponde a Ilicic
tempo: 51ms
RSS
15/12/2012 -

Sempre lui: Totò Di Natale al 90' di rapina rimette su una partita che poteva finire male per la sua Udinese.

Finisce 1-1 al Friuli il primo anticipo della 17esima giornata tra Udinese e Palermo: un pari tutto sommato giusto che hanno evidenziato comunque grossi problemi; a decidere il match due papere colossali dei due portieri Brkic e Ujkani.

Guidolin lascia ancora una volta Muriel in panchina preferendogli Pereira in appoggio a Di Natale: Harteaux al posto dell'infortunato Benatia. Dall'altro lato Gasperini schiera Dybala al posto di Brienza, reduce da qualche acciacco in settimana.

Partita che stenta a decollare (eccezion fatta per qualche tiro sbilenco di Miccoli e Di Natale) fino al gol di Ilicic: lo sloveno al 33' conclude da fuori, a Ujkani scivola la palla in gol. Guidolin inserisce subito Muriel per Badu arretrando Pereira a centrocampo: nella ripresa il colombiano con i suoi scatti metti a soqquadro la difesa rosanero concludendo però solo una volta da fuori. per giunta senza tante pretese. Harteaux si fa espellere inguaiando i suoi: il Palermo con Brienza (entrato al 46' per Miccoli), Pisano, Ilicic e Rios si rende pericoloso in contropiede: Brkic però si mostra attento. Nel finale forcing finale friulano: botta di Muriel, rimpallo, ancora colpo di testa del colombiano, Ujkani prima para ma poi gli scivola il pallone e per Di Natale è un gioco da ragazzi insaccare aporta vuota.

Risultato tutto sommato giusto: i rosanero senza Miccoli sprecano troppo mentre i friulani faticano ad impostare la manovra. Il recupero di Muriel però può essere veramente fondamentale.

Top

Ilicic: 7, il gol glielo regala Ujkani, ma lui regala una grande prova.

Muriel 6.5, dà la scossa ai suoi: l'Udinese ora, oltre a Di Natale, può aggrapparsi a lui.

Flop

Brkic: 5, nella ripresa sventa un pò di palle gol, ma la papera sul gol di Ilicic è troppo grossolana.

Ujkani 5: sarà l'invidia per il collega, ma pure lui la combina grossissima.

Luca Bonaccorso