DE LAURENTIIS: «SONO PRONTO A COMPRARE IL SAN PAOLO»


«Cavani? se mi portano 100 milioni...»
tempo: 24ms
RSS
22/07/2012 -

Aurelio De Laurentiis, intervistato in esclusiva da Skysport, parla di tutto: dal campo al fair play finanziario, da Cavani a Insigne, dagli obiettivi stagionali alla trattativa per Balzaretti.

Soddisfatto intanto ADL dopo la partita col Bayern Monaco: «Abbiamo fatto una bella partita di allenamento. Sono contento per aver regalato a Insigne la possibilità di segnare dalla B anche in »Europa« perché stava giocando contro una squadra del valore del Bayern Monaco. Vargas? E' stato sfortunato perchè non ha segnato. Ma ha fatto un gran lavoro e un gran movimento.»

Capitolo stadio: «Lo stadio San Paolo io sono pronto anche a comprarlo, oppure a prenderlo con un contratto di utilizzazione di 99 anni, che è come comprarlo. Il San Paolo è lo stadio dove ha giocato Maradona. Il sindaco di Napoli sa bene che io sono pronto se troviamo un accordo a metterci dei soldi e fare del San Paolo la vera casa del Napoli». 

Inevitabile non parlare del Psg e delle spese folli della società francese che fanno a pugni col fair  play finanziario tanto invocato da Platini: «Sarà un problema per Platini giustificare come certe squadre possano sottrarsi al fair play finanziario. Vogliamo fare a gara a chi investe di più? Allora la Uefa deve togliersi di mezzo»

A questo punto ovvia la domanda su Cavani: «Cavani? Come ho già detto non è in vendita..ma se arriva un pazzo che mette sul tavolo 100 milioni... Balzaretti? Il suo problema è il suo agente, Moggi, che non è mai chiaro e sincero. E poi ha una bambina, una moglie che sta a Parigi e per lui c'è o Palermo o Parigi. Uno per il lavoro non si può sacrificare. Noi lo aspettiamo a braccia aperte, altrimenti cercheremo un giovane che possa crescere».

Chiusura sugli obiettivi stagionali: «Cosa prevedo quest'anno? Un terzo, un secondo o un primo posto. Poi chiaramente c'è sempre il diavolo che ci mette lo zampino... »

Luca Bonaccorso