CHAMPIONS LEAGUE: UDINESE, PARTE LA MISSIONE QUALIFICAZIONE


A Braga preliminare d`andata
tempo: 42ms
RSS
22/08/2012 -

L'Udinese ci riprova: dopo l'eliminazione con l'Arsenal dell'anno scorso i friulani ritentano l'approdo all'Europa che conta affrontando questa sera il Braga in Portogallo.

Guidolin in conferenza stampa ha anticipato così il match: "Pur di andare in Champions cosa sarei disposto a fare? Dico solo che per me è fondamentale, ma lo è per tutti noi che vogliamo centrare l`obiettivo. L`anno scorso abbiamo fatto abbastanza bene se pensiamo che la qualificazione è rimasta in bilico nell`arco delle due gare e non so fare paralleli tra le due situazioni. L`Arsenal era un avversario difficile, lo Sporting ha tanta qualità e quindi dobbiamo concentrarci al meglio perché sarà difficilissima. 

Il tecnico punta forte ovviamente su Totò Di Natale, che dichiara: "Siamo qui per cercare di vincere, per noi si avvicina un sogno. Siamo una squadra forte e vogliamo fare meglio dell`anno scorso. Sia Guidolin che io volevamo mollare a fine stagione (ride ndr.), ma entrambi abbiamo scelto di rimanere. Ho trentacinque anni, non posso temere responsabilità, e poi l'Udinese non è solo Di Natale. Speriamo di fare la differenza e di vincere noi. Questo è il nostro obiettivo"

Capitolo formazioni: il Braga dovrebbe scendere i campo con un 4-2-3-1 che vede Beto tra i pali,  Salino, Douglao, Paulo Vinicius e Ismaily in difesa,  Custodio e Hugo Viana davanti alla difesa,  Alan, Mossorò e Amorim dietro l'unica punta Lima. In casa Udinese invece, Guidolin nel suo 3-5-2 si affiderà a Brkic in porta, Benatia, Danilo e Dimizzi dietro, Basta e Armero esterni, Pereyra, Pinzi e Willians centrali: in avanti a supportare Di Natale ci sarà il giovane Fabbrini, fresco di convocazione in nazionale. Muriel out 20 giorni 

Luca Bonaccorso