ROMA: SI PENSA A SFOLTIRE LA ROSA


Convocati da Zeman 40 giocatori: troppi
tempo: 41ms
RSS
Roma, 04/07/2012 -

Ne ha convocati 40 Zdenek Zeman per il pre raduno di Riscone: numero elevatissimo da sfoltire al più presto.

Dopo gli acquisti di Castan (arriverà venerdì dopo la finale della Libertadores), Dodò, Tachsidis e, probabilmente Bradley, Baldini e Sabatini dovranno cercare di piazzare i giocatori in esubero da una rosa troppo ampia: analizziamo la situazione giallorossa reparto per reparto.

In porta Stekelemburg è titolare: due tra Curci, Lobont e Julio Sergio andranno via. Considerato che l'italiano e il brasiliano sono quelli che hanno più mercato noi punteremmo sulla conferma dell'estremo difensore rumeno.

In difesa Castan è un centrale e Dodò un esterno sinistro: di coseguenza J.Angel potrebbe saltare, ed Heinze potrebbe accelerare al più presto le trattative col Bologna. Ogbonna intanto negli ultimi giorni è diventato qualcosa di più che un semplice sogno di mercato.

A centrocampo Tachsidis farà il play basso (occhio anche a Bradley se arriva), con De Rossi e Pjanic ai lati: di conseguenza salterà qualche giovane ( Greco, Guberti, Brighi, Viviani) e bisogna vedere se a Zeman piace o no Pizarro, di ritorno da Manchester.

In avanti Totti non si tocca per ovvi motivi, Bojan, Lamela e Borini confermati, si punta a Destro e, soprattutto, si deve trovare una squadra a Borriello, ormai estraneo in casa Roma. Osvaldo potrebbe anche essere confermato.

Luca Bonaccorso