CALCIOMERCATO JUVE: ECCO IL TESORETTO PER IL TOP PLAYER


Van Persie resta in cima ai pensieri bianconeri
tempo: 44ms
RSS
04/08/2012 -

Vendere per acquistare. Sono queste le due paroline magiche di questa parte di mercato bianconero: Marotta infatti sta sfoltedo sostanzialmente la rosa, monetizzando al massimo per investire questo denaro nell'acquisto del tanto famigerato top player.

Sono andati via in tre, faranno la loro stessa fine altri 7: servono infatti almeno trenta milioni, casualmente proprio quanto il costro di Van Persie, primo obiettivo di mercato bianconero.

Ai 5.5 milioni per Elia, si sono aggiunti ieri i 7 quelli di Krasic, oltre agli 8 di Felipe Melo, ormai prossimo alla cessione al Galatasaray: 20.5 milioni a cui potrebbero aggiungersi quelli di Manninger, in vendita e particolarmente appetito dall'Udinese, Ziegler corteggiato da squadre inglesi, Pazienza, vicinissimo al Torino, Martinez, per lui o Atletico Madrid o Samp, e Iaquinta, su cui si è piombato il Fulham. Tutto questo senza trascurare Quagliarella e Matri: per il primo si parla sempre dell'ipotesei di scambio con Pazzini, mentre per il secondo la trattativa col Milan stenta a decollare. Per un top player però potrebbero essere sacrificati entrambi.

Top player che sarà Robin Van Persie: alla Juve sono decisi. Vogliono a tutti i costi l'oladese e il fatto che il giocatore ancora non abbia accettato le avaces dello United fa ben sperare: i 30 milioni chiesti da Wenger adesso ci sono e la trattativa può decollare da un momento all'altro. Le alterative al Gunners sono le solite: Jovetic, che però Della Valle ha confermato, e Dzeko, che però non attira più di tanto. 

Luca Bonaccorso