MILAN: OBIETTIVO ATTACCANTE


Attacco Milan: le possibili scelte
tempo: 27ms
RSS
Milano, 10/07/2012 -

 

Proprio ieri Galliani ha dichiarato che il mercato è lunghissimo e che può succedere di tutto. E noi, oggi, proviamo ad analizzare quali sono le ipotesi più verosimili.


Se per Cassano non sono arrivate (ancora) richieste importanti, qualcosa in più si è mosso per Robinho. Niente di trascendentale però, quindi per la seconda punta eventualmente si può attendere. Un po' meno per la prima. Con l'addio di Inzaghi e la non riconferma di Maxi Lopez, Allegri si ritrova con una sola vera prima punta: Zlatan Ibrahimovic.

La prima è quella risaputa che porterebbe a Mattia Destro. Galliani ne ha parlato con Preziosi e, quando Siena e Genoa si metteranno d'accordo, le trattative entreranno nel vivo.

Il Milan butta un occhio anche all'estero. I rapporti amichevoli che legano il club rossonero con il Liverpool potrebbero portare a una svolta importante. Nello specifico, qualche tempo fa, Pier Silvio Berlusconi si era detto molto impressionato dalla fisicità di Andy Carroll tanto da averlo accostato proprio a Ibra.


L'attaccante inglese classe '89 è giovane, forte e con tanta voglia di mostrarsi al grande pubblico. La trattativa dovrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto a fine stagione, cosa che il Milan gradirebbe eccome.

Inoltre, il Milan è in attesa che il Manchester City concluda la propria campagna acquisti in attacco per poi andare a sondare le opzioni-esuberi che i Citizens potrebbero scartare. Tevez ha animato a lungo i sogni di Galliani, ma soprattutto Edin Dzeko è sempre stato un pallino del club rossonero.


Antonio Ioppolo