IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO: L`INTER TRATTA GIOVINCO. DOSSENA VICINO AL MILAN. ALLA JUVENTUS SI PREVEDONO CESSIONI IN SALDO


CALCIOMERCATO
tempo: 44ms
RSS
11/06/2012 -

Infuocano le trattative di calciomercato con l'Europeo da poco iniziato: andiamo a vedere come si stanno comportando le squadre nel nostro campionato.

La Juve domani dovrebbe chiudere per El Kaddouri, giocatore che successivamente verrà girato al Pescara per Verratti. A tal proposito gli abruzzesi sono stati chiari: Marco si sposta solo tra un anno, chi lo vuole dovrà accettare questo. La sensazione comunque è che alla fine Marotta possa chiudere il trasferimento col giocatore subito in bianconero. In difesa piace Peluso, mentre in attacco Conte prosegue il suo giro di osservazione all'Europeo: Lewandoski è piaciuto tanto, Van Persie un pò di meno. Oggi Torres e Llorente sotto il mirino bianconero. La società poi dovrà lavorare anche in uscita per sfoltire una rosa troppo ampia: Motta, F.Melo, Martinez, Ziegler e Iaquinta già sono con le valigie, Matri potrebbe farle. Borriello probabilmente non verrà riscattato e per Elia e Krasic si prevedono cessioni in saldo.

In casa Milan martedi arriva a Milano Rosel, presidente del Barca: tutti smentiscono ma chissà non si incontri con Galliani per discutere direttamente di Thiago Silva. Il prossimo arrivo di Cissokho a Napoli chiude le porte a Dossena, che così potrebbe finalmente accettare la proposta del Milan. Al centro piace Acerbi e nelle ultime ore i rossoneri sono tornati alla carica superando di nuovo i cugini nerazzurri: Didac Vilà, che ha vissuto nell'anonimato al Milan, ritorna in Spagna, o all'Espanyol o al Valencia. Per Seedorf si aprono le porte del Tottenham mentre per Robinho si fa forte l'interesse del Santos, di cui conferma la volontà di tornarci proprio il giocatore.

All'Inter Stramaccioni ieri era in America a guardare Brasile-Argentina: Lucas non ha entusiasmato più di tanto, ma comunque resta fortissimo l'interesse per lui. Per lui, come per Giovinco: Ausilio ha confermato che il giocatore piace e che la società di Via Durini è pronta a trattare. In difesa continua la trattativa per Silvestre, le opzioni per l'esterno d'attacco si sono ridotte a Gomez e Schelotto, mentre in uscita Lucio è vicino al Galatasaray, per Maicon si fanno insistenti le voci legate al Real, Palombo non verrà riscattato e ritornerà alla Samp, così come potrebbe tornare Gianpaolo  Pazzini, chiuso da Milito.

Tra le altre: Maran domani firma col Catania, Montella con la Fiorentina, Cissokho come detto sopra vicino al Napoli per 7 milioni, asta per Balzaretti tra Lazio e Milan (qualora non arrivi Dossena) anche se Zamparini dice che non si muove, offerte dal tutto il mondo per Del Piero (lo vuole il Sanfrecce, in Cina), il Barca tenta Klose, il Genoa ci prova con Mutu, la Roma vuole riscattare Marquinho e pensa a Ogbonna e Van Der Wiel per la difesa.

All'estero lo United dopo Kagawa si avvicina a Lewandoski, il Chelsea acquista il giovanissimo Musonda (15 anni), il Malaga spinge per Huntelaar, mentre il Real punta dritto a Fellaini, giovanissimo fenomeno belga.

Luca Bonaccorso