IL MILAN PERDE IL PRIMATO AL TERMINE DI UNA BRUTTA GARA GIOCATA AL PICCO E PERSA PER 2 A 0. L`INTER BATTE LA LAZIO E VA IN TESTA


La squadra di Italiano si impone con merito sui rossoneri
tempo: 45ms
RSS
Caltagirone, 15/02/2021 -

Dopo più di un anno dall'ultima sconfitta fuori casa per il Milan (Atalanta-Milan 5-0 nel dicembre 2019) i rossoneri vengono sconfitti da un ottimo Spezia, grazie alle reti di Maggiore e Bastoni, e vengono scavalcati dall'Inter (3 a 1 alla Lazio) ad una settimana dal derby. Spezia in palla e ben schierato da Vincenzo Italiano, ma Milan deludente, mai entrato in campo al Picco.

Stefano Pioli è deluso ma cerca di guardare al futuro. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di DAZN nel post-partita: «Dobbiamo reagire e sicuramente lo faremo. Lo Spezia ha vinto nettamente, questa è la prima sconfitta che davvero abbiamo meritato perché abbiamo messo in campo troppo poco. E' stata una brutta serata per me e per la squadra, ma ripartiremo. Sapevamo che avremmo affrontato un avversario aggressivo, ma non abbiamo offerto una prestazione all'altezza».

Dopo diversi mesi il Milan perde anche il primato in classifica, detenuto dall'Inter, che nel posticipo serale ha battuto per 3 a 1 la Lazio. Risalgono la Roma, che vincendo sull'Udinese sale al terzo posto, il Napoli, che ha sconfitto di rigore una Juve disordinata e poco concreta sotto porta (anche per la bravura del portiere partenopeo Meret), e l'Atalanta, che espugna Cagliari all'ultimo respiro grazie a Muriel.

Alessandro Vispo