IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: LA FORTUNA NON GUASTA MAI. MA GLI AZZURRI SONO STATI IN PARTITA. INGIUSTE LE CRITICHE A BALOTELLI


Euro 2012 Italia Spagna Balotelli
tempo: 42ms
RSS
11/06/2012 -

Dopo tante polemiche è finalmente partito il nostro Europeo.

Gli azzurri, di fronte ad una Spagna che gioca a memoria, hanno saputo mettere lo spirito e la voglia giusta condita, e quello non guasta mai, da un pizzico di fortuna fondamentale per non tornare a casa con le ossa rotte di fronte a certi mostri del calcio.

Un pareggio tutto sommato giusto ma che ora non deve esaltare, sentimento esploso al termine del match, anche perché adesso di fronte a Croazia prima e Irlanda poi non si può più sbagliare.

Ingiusto l'attacco gratuito a Balotelli. In soli 55' minuti non si può distruggere quanto di buona ha nelle gambe questo ragazzo anche perché siamo sicuri che alla prima prestazione eccellente dello stesso Balotelli, coloro che lo hanno aspramente giudicato saranno i primi a esaltarlo, nel solito giochino che siamo bravi a condannare e altrettanto a mistificare.

Aspettando la Croazia, bisogna ricaricare in fretta le batterie anche perché i nostri prossimi avversari avranno nelle mani, in caso di vittoria, il passaggio del turno.

 

Pascal Desiato