MOTO GP, SACHSENRING: POLE A STONER. TERZA FILA PER LE DUCATI


Moto GP, Stoner, Rossi
tempo: 36ms
RSS
07/07/2012 -

Casey Stoner centra la pole per la prova di Moto Gp del Sachsenring, la quarta stagionale: chiude le qualifiche in 1:31.796 su un tracciato sempre più asciutto, dopo le forti piogge di questa mattina.

Negli ultimi giri si sono avvicendati in tanti in testa alla classifica del miglior tempo, ma l'australiano della Honda è riuscito a mettere tutti dietro nei secondi finali. Ottima prova per Ben Spies su Yamaha che è secondo a +0.193, la prima fila domani sarà completata dall'altra Honda ufficiale con Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro a +0.285 dal suo compagno di scuderia. Quarta piazza per un'altra Yamaha, ma non è quella ufficiale di Lorenzo (quinto a +0.585), bensì la Tech 3 di un agguerrito Carl Crutchlow (+0.492). La seconda fila sarà chiusa dal pilota di casa Stefan Bradl (+0.714).

Settimo e nono posto per le Ducati, rispettivamente con Hayden (+0.999) e Valentino Rossi (+1.421), con in mezzo in ottava posizione Andrea Dovizioso (+1.409). Questa volta la pioggia non ha giovato alle 'rosse'. Negli ultimi giri, con il tracciato sempre più asciutto, Hayden aveva piazzato alcuni buoni tempi, prendendo provvisoriamente la testa della classifica per le qualifiche ufficiali. Subito dietro la Ducati di Rossi c'è la prima delle CRT, guidata da Aleix Espargaro (+2.104).

IlCalcio24 Redazione