FORMULA 1: BAHRAIN VETTEL TORNA IN POLE, SEGUITO DA HAMILTON,WEBBER E BUTTON, ALONSO 9°


Massa fuori dalla top ten, bene Rosberg, Sauber e Toro Rosso.
tempo: 42ms
RSS
21/04/2012 -

Sebastian Vettel torna ad esultare, conquistando la sua prima pole position del 2012 conil tempo di 1.32.422. Alle sue spalle partiranno Lewis Hamilton staccato di un decimo Mark Webber staccato di 2 decimi e Jenson Button a 3 decimi.
Rosberg, autore della pole una settimana fa in Malesia no va oltre il quinto posto davanti ad un ottima Toro Rosso che con Daniel Ricciardo conquista il sesto posto in griglia ad appena mezzo secondo dalla Pole. Quarta fila per Grosjean e Perez.
Fernando Alonso, che aveva agguantato la Q3 proprio in extremis utilizzando tutti i tre set di gomme morbide nelle prime due manches, scende in pista, ma non fa neanche un tentativo rientrando subito ai box. Partirà dalla quinta fila davati a Paul Di Resta il quale  come lo spagnolo non fa nemmeno un giro in Q3.
Felipe Massa nonva oltre il 14° posto deidendo in Q2 di conservare un set di gomme morbide nuove per la gara. Inatteso il 18 posto in griglia per Michael Schumacher che non supera la Q1 per 13 millesimi rallentato da un problema tecnico al DRS.
Aria di festa quindi in casa Red Bull per una competitività che appare riconquistata, mentre in casa Ferrari si attende con fiducia la gara confidando nell'ennesimo miracolo di Fernando Alonso che punta almeno al sesto posto.

TEMPI DELLE QUALIFICHE
Griglia di partenza Formula 1 GP Bahrain 2012

Michele Scaletta