calcio mercato
William Hill Casino

PRIMAVERA: L`INTER È CAMPIONE D`ITALIA: BATTUTA LA LAZIO 3-2


INTER PRIMAVERA CAMPIONE
RSS
10/06/2012 -

L'Inter di Bernazzani campione d'Italia Primavera: i nerazzurri infatti hanno battuto 3-2 la Lazio e alla fine il gol decisivo l'ha fatto sempre lui, Samuel Longo.

A Gubbio i nerazzurri passano subito con Livaja al 4' dopo un errore di Zampa, ma Barreto, in chiusura di tempo pareggia: nella ripresa Garritano raccoglie una splendida conclusione di Livaja finita all'incrocio e segna:  poi ovviamente l'immancabile gol di Longo, frutto di una splendida azione personale. Inutile il gol di Onanzi al 90'.

A fine partita Longo premiato come MVP della final eight (quest'anno dedicato a Morosini) e Bernazzani "divide" la vittoria con Stramaccioni: "Vincere questo campionato è una grande soddisfazione. Ma divido questo premio con Andrea Stramaccioni, che è colui che ha costruito questa squadra. L'Inter sta lavorando molto bene con il settore giovanile e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Questo è un gruppo fantastico a livello tecnico e caratteriale. Il presidente Moratti ci ha chiamati, era felicissimo perché alla Primavera ci tiene."

Proprio Moratti al sito ufficiale della società ha detto: "Semplicemente fantastici. Grandi individualità, grande gruppo e un fortissimo carattere dimostrato. Quello ottenuto oggi dai nostri ragazzi della Primavera è un traguardo voluto, meritato dal primo giorno del campionato e un giusto successo arrivato anche per merito di due allenatori come Andrea Stramaccioni e Daniele Bernazzani. Con questa vittoria abbiamo completato una serie di importanti vittorie che ci porta ad avere, come società, il migliore Settore Giovanile d'Europa".

 

Luca Bonaccorso

Le nostre Esclusive

notizie calcio
Giro d`Italia: a Caltagirone la spunta il belga Wellens
di Ivano Messineo, Mercoledì 09 Maggio 2018
Il Conte pensiero
di Salvino Cavallaro, Mercoledì 21 Maggio 2014
Tosi: «Contento di aver fermato il Messina. Il Milazzo ha subito uno scippo»
della nostra redazione, Venerdì 25 Ottobre 2013
Tosi: «Saremo pronti per il Messina»
della nostra redazione, Lunedì 23 Settembre 2013