calcio mercato
William Hill Casino

SERIE A, JUVENTUS-FIORENTINA: LE PAGELLE. TOP VUCINIC E VIDAL. FLOP JOVETIC E RONCAGLIA


I voti del primo anticipo della 24esima giornata di Serie A
RSS
Torino, 09/02/2013 -

L'anticipo delle 18 della 24esima giornata di Serie A ha visto in scena una delle sfide storiche del nostro campionato: Juventus-Fiorentina. Primo tempo tutto a tinte bianconere. Come raramente si è visto nelle ultime due stagioni, Pirlo non riceve nessuna marcatura ad uomo e viene lasciato volutamente libero di agire. Il regista bresciano prova ad approfittarne disegnando delle parabole che permettono più volte ai suoi compagni di concludere davanti la porta, ma senza fortuna.
Ma al 20' Vucinic si inventa una conclusione da lontano che si infila alle spalle di Viviano. Qualche minuto più in là lo stesso centravanti si trova tutto solo di fronte al portiere ma si fa ipnotizzare dallo stesso e fallisce clamorosamente una ghiotta occasione per firmare il bis. Il raddoppio però è nell'aria. Al 41' Vidal riesce ad eseguire uno stop difficile in mezzo a due avversari, dribbla Savic e ha la lucidità di servire Matri che mette in rete, perdendo insolitamente una scarpa nell'impatto col pallone. Nella ripresa il copione resta sempre lo stesso: monologo Juve e Fiorentina poco incisiva.

 

Juventus (3-5-2): Buffon 6 ; Barzagli 6,5, Marrone 6, Peluso 6, Lichtsteiner 6,5, Marchisio 6, Pirlo 7, Vidal 7, De Ceglie 6,5(dal 13' s.t Caceres 6 ) ; Vucinic 7(dal 16' s.t Giovinco 6), Matri 7(Pogba 30)

Fiorentina (3-5-2): Viviano 6; Savic 5 (dal 1' s.t Tomovic 6 ), Rodriguez 5, Roncaglia 5, Cuadrado 6,5 ,Romulo 5,5 ,Pizarro 6,Borja Valero 5,5 ,Pasqual 5,5; Jovetic 4,5 (dal 28' s.t Ljajic 6,5), Toni 5(dal 11' s.t El Hamdaoui 5,5)

Top Juventus

Vucinic: realizza un gran gol che mette subito in discesa la gara per i bianconeri. Una spina nel fianco per i difensori della Fiorentina che spesso si vedono soffiare anche il pallone.

Vidal: Il guerriero del centrocampo juventino si distingue ancora in battaglia. Tanta corsa che si abbina a tanta qualità, come quella che sfodera nell'azione del 2 a 0.

Flop Juventus

Nessuno.

Top Fiorentina

Cuadrado: Scambiandosi spesso di posizione con Romulo e con il suo proverbiale doppio passo tenta più volte di dare fastidio alla retroguardia avversaria; si spegne un po' nel secondo tempo.

Flop Fiorentina

Jovetic: Assolutamente inconsistente, molto deludente la prova del montenegrino.

Roncaglia: Sbaglia la respinta sul gol di Vucinic. Fuori posizione sul raddoppio di Matri.

Pierluca Lo Porto

Le nostre Esclusive

notizie calcio
Giro d`Italia: a Caltagirone la spunta il belga Wellens
di Ivano Messineo, Mercoledì 09 Maggio 2018
Il Conte pensiero
di Salvino Cavallaro, Mercoledì 21 Maggio 2014
Tosi: «Contento di aver fermato il Messina. Il Milazzo ha subito uno scippo»
della nostra redazione, Venerdì 25 Ottobre 2013
Tosi: «Saremo pronti per il Messina»
della nostra redazione, Lunedì 23 Settembre 2013