calcio mercato
William Hill Casino

IL WEEK-END DI BUNDESLIGA


Il week-end di Bundesliga
RSS
01/09/2012 -

La seconda giornata di Bundesliga non vede sfide di grande fascino in programma, se si esclude la gara fra grandi deluse della scorsa stagione: Amburgo e Werder Brema. Tante le gare fra squadre che puntano a un ruolo di primo piano nella corsa al Meisterschale e squadre che invece cercano già punti preziosi in vista della corsa salvezza.
Le big- Nel pomeriggio scenderanno in campo i campioni del Borussia Dortmund che vogliono allungare la propria striscia positiva in campionato andando a sfidare il Norimberga, cercando di non pensare troppo al girone di ferro di Champions League sorteggiato appena due giorni fa a Monaco. Nel pomeriggio in campo anche lo Schalke 04 - poco brillante all'esordio - che ospita l'Augsburg, e il Borussia Monchengladbach, a Dusseldorf alle 18:30 contro il neopromosso Fortuna, che cercheranno di mettere pressione al Bayern Monaco che chiuderà la giornata domenica pomeriggio all'Allianz Arena contro lo Stoccarda.
Alla Riscossa- Bayer Leverkusen e Werder Brema sono invece già chiamate a dimostrare di valere più di quanto mostrato all'esordio. Il Bayer ospita il Friburgo alla ricerca di una vittoria che impedirebbe di scivolare troppo indietro in classifica dopo appena due giornate, mentre il Werder giocherà contro l'altra delusione della prima giornata, l'Amburgo che mira a riscattare un'annata opaca come quella 2011-12. Le altre gare- Restano altre due partite a chiudere il programma della seconda giornata. Il deludente Hoffenheim sfida il sorprendete Eintracht Francoforte in una sfida che mette già in palio preziosi punti salvezza. Il Wolfsburg invece proverà - contro l'Hannover - a confermare le previsioni estive che vedevano il club di Magath come possibile mina vagante della Bundesliga. Dopo una vittoria sofferta all'esordio contro lo Stoccarda i verdi dovranno far vedere qualche miglioramento anche dal punto di vista del gioco, ma l'Hannover ha dimostrato all'esordio di essere un avversario ostico, come già dimostrato nella scorsa stagione.
Bundesliga 2° giornata Venerdì 31/08
Mainz-Greuther Furth 0-1
(67' Klaus)
Sabato 01/09
15:30 Schalke 04-Augsburg
15:30 Bayer Leverkusen-Friburgo
15:30 Werder Brema-Amburgo
15:30 Norimberga-Borussia Dortmund
15:30 Hoffenheim-Eintracht Francoforte
18:30 Fortuna Dusseldorf-Borussia M'Gladbach
Domenica 02/09
15:30 Wolfsburg-Hannover
17:30 Bayern Monaco-Stoccarda

Riccardo Perniciaro

Le nostre Esclusive

notizie calcio
Giro d`Italia: a Caltagirone la spunta il belga Wellens
di Ivano Messineo, Mercoledì 09 Maggio 2018
Il Conte pensiero
di Salvino Cavallaro, Mercoledì 21 Maggio 2014
Tosi: «Contento di aver fermato il Messina. Il Milazzo ha subito uno scippo»
della nostra redazione, Venerdì 25 Ottobre 2013
Tosi: «Saremo pronti per il Messina»
della nostra redazione, Lunedì 23 Settembre 2013